Come abbattere il costo del denaro di oltre il 40% (case history)

Tre-s è un’azienda metalmeccanica che opera in una nicchia di mercato di produzione di dissipatori di calore in alluminio per il settore dell’elettronica di potenza.

Le caratteristiche del settore per quanto riguarda le logiche di approvvigionamento del materiale, portavano ad avere degli indicatori di bilancio che il Sistema Bancario inizialmente non comprendeva.

Oltre a ciò, nonostante l’azienda avesse portato avanti un importante processo di Capitalizzazione aziendale, all’inizio del rapporto, si rilevava che il Sistema Bancario continuava a chiedere l’appoggio di Consorzi di Garanzia, quando invece i valori patrimoniale evidenziavano che era presente un adeguato livello di Patrimonio Netto.

Identificando in modo preciso le risorse finanziarie necessarie e la corretta forma tecnica, in 3 mesi l’azienda ha ottenuto una corretta pianificazione finanziaria e già dopo il primo anno si è potuto rilevare un risparmio complessivo nel costo del denaro di oltre il 40%.

Oggi sono le banche che periodicamente chiamano in azienda per offrire denaro a prezzi e condizioni sempre migliorative.

Non è più l’azienda a chiederlo!


Da tempo la banca diceva di essere il mio consulente, ma dopo l’esperienza dei derivati avevo capito che in alcune occasioni c’era chi ci prendeva in giro e si approfittava della nostra incompetenza in ambito bancario.

Mauro ha insegnato alla nostra azienda le regole e i trucchi per presentarci in modo adeguato agli istituti di credito così da ottenere il credito richiesto alle migliori condizioni.

Il costo delle parcelle dello Studio è ampiamente ripagato dal risparmio nei tassi di interesse e inoltre abbiamo la tranquillità e la sicurezza di sapere che c’è sempre un occhio esperto a controllare la situazione finanziaria.

Apprezzo sempre molto la disponibilità di Mauro nel partecipare ad incontri di persona per spiegarci in modo semplice e comprensibile i report e le analisi professionali che vengono realizzate periodicamente.

Fabio Griffante

Titolare Tre-s srl


Sovizzo (VI)

Richiedi un check-up della tua azienda e ottieni le aree chiave per trasformarla in un cliente appetibile per le banche.

Cosa prevede il checkup?

  • ANALISI DELL'AREA ECONOMICO FINANZIARIA AZIENDALE
ANALISI DELL’AREA ECONOMICO FINANZIARIA AZIENDALE
  • Controllo di Gestione
  • Controllo Economico, Patrimoniale e Finanziario
  • Supporto per la realizzazione di un Business Plan
  • Budget numerico e quantitativo, Business Plan descrittivo
  • ANALISI DELL'AREA AMMINISTRATIVA AZIENDALE
ANALISI DELL’AREA AMMINISTRATIVA AZIENDALE
  • Analisi degli scalari Estratti conto
  • Supporto e Consulenza per la gestione amministrativa degli Affidamenti
  • Supporto per la gestione delle risorse di Breve Termine
  • Controllo della pianificazione di Medio-Lungo Termine
  • ANALISI DELLA CENTRALE RISCHI

ANALISI DELLA CENTRALE RISCHI

  • Supporto per la richiesta della Centrale Rischi della Banca d’Italia
  • Analisi del report della Centrale Rischi
  • Rettifiche, interpretazione, confronto con la CR sintetica vista dalle banche

INIZIA ORA

Rendi la tua azienda appetibile alle banche.

Contattaci per ottenere una consulenza gratuita per avere maggiori informazioni sul nostro check-up finanziario, il primo passo fondamentale per rendere la tua azienda “bancabile”.

Oppure chiama

Studio Vettorello - P.I. e C.F. 04165640246

Sede Thiene: Via M. Corner 19/21 - Thiene (VI)
Sede Montagnana: via S.Giovanni 3 - Montagnana (PD)
Privacy Policy