Fiducia crea fiducia

La Ditta Individuale Marchioro Antonio è un’impresa familiare che si occupa di scavi e demolizioni nel settore edile, sempre ritenuta dal mercato un’azienda solida e affidabile.

Prima di incontrare lo Studio, si riteneva che operare con un solo Istituto poteva essere conveniente per ottenere migliori condizioni a fronte dell’appoggio di un maggior lavoro.

In realtà man mano che l’azienda cresceva, l’importo degli affidamenti richiesti dall’azienda superavano la normale operatività della banca.

Allacciare nuovi rapporti bancari ha permesso di confrontare e mettere in concorrenza le diverse proposte ricevute, chiedendo sempre quanto meglio possibile.

Oltre a ciò, l’azienda ha potuto sperimentare di persona che nel mondo bancario vale il comandamento “fiducia crea fiducia” ovvero che quando una seconda banca delibera un affidamento, la prima non è dispiaciuta perché vede la presenza di un concorrente, ma è soddisfatta perché trova conferma che un altro Istituto ritiene l’azienda cliente meritevole di affidamento.

Era diverso tempo che con il commercialista si stava valutando l’opportunità di appoggiarsi ad una figura professionale con competenze specifiche in ambito bancario e finanziario. Troppo spesso l’azienda si trovava nelle condizioni di dover accettare il responso della banca, senza avere armi per migliorare tassi, condizioni e importo degli affidamenti.

Con il supporto dell’Ingegner Vettorello, finalmente possiamo dire di non avere problemi con le banche: abbiamo gli affidamenti che chiediamo, abbiamo le risposte in tempi ragionevoli e possiamo avere le condizioni che davvero ci meritiamo, verificando di volta in volta cosa meglio si può ottenere.

Alla fine dei conti, abbiamo constatato che le banche si comportano meglio quando sanno di essere controllate da una persona esperta e non possono fare quello che vogliono. Non si firma più nulla senza che sia stato prima visionato da Mauro.

Abbiamo apprezzato la professionalità. Per noi è risultato importante anche lo stile di lavoro, sempre disponibile per risposte al telefono e incontri in azienda, cosa importante per un’azienda di carattere familiare, che cerca risposte veloci. Rispetto a quanto mi aspettavo, posso dire di aver ottenuto di più.

Antonella Cantarelli

Resp. Amm.va Marchioro Antonio

Montagnana (PD)

Richiedi un check-up della tua azienda e ottieni le aree chiave per trasformarla in un cliente appetibile per le banche.

Cosa prevede il checkup?

  • ANALISI DELL'AREA ECONOMICO FINANZIARIA AZIENDALE
ANALISI DELL’AREA ECONOMICO FINANZIARIA AZIENDALE
  • Controllo di Gestione
  • Controllo Economico, Patrimoniale e Finanziario
  • Supporto per la realizzazione di un Business Plan
  • Budget numerico e quantitativo, Business Plan descrittivo
  • ANALISI DELL'AREA AMMINISTRATIVA AZIENDALE
ANALISI DELL’AREA AMMINISTRATIVA AZIENDALE
  • Analisi degli scalari Estratti conto
  • Supporto e Consulenza per la gestione amministrativa degli Affidamenti
  • Supporto per la gestione delle risorse di Breve Termine
  • Controllo della pianificazione di Medio-Lungo Termine
  • ANALISI DELLA CENTRALE RISCHI

ANALISI DELLA CENTRALE RISCHI

  • Supporto per la richiesta della Centrale Rischi della Banca d’Italia
  • Analisi del report della Centrale Rischi
  • Rettifiche, interpretazione, confronto con la CR sintetica vista dalle banche

INIZIA ORA

Rendi la tua azienda appetibile alle banche.

Contattaci per ottenere una consulenza gratuita per avere maggiori informazioni sul nostro check-up finanziario, il primo passo fondamentale per rendere la tua azienda “bancabile”.

Oppure chiama

Studio Vettorello - P.I. e C.F. 04165640246

Sede Thiene: Via M. Corner 19/21 - Thiene (VI)
Sede Montagnana: via S.Giovanni 3 - Montagnana (PD)
Privacy Policy